Partendo da una mentalità consolidata in tre decenni di lavoro nel settore dell’alta moda, il progetto si pone l’obiettivo di creare una”collezione di delizie”.

L‘obiettivo è stimolare nel modo più efficace possibile il dialogo tra i professionisti, al fine di concretizzare il progetto. I fattori critici di successo sono l’ottimizzazione dei tempi e dei costi unita alla value proposition che rispecchia i bisogni di mercato:  

 

* rispetto per il territorio e le tradizioni agricole locali  

* tracciabilità dei prodotti     

* qualità, ovvero prodotti genuini   

* prodotti biologici che rispettano la stagionalità     

* massima efficienza e riduzione degli sprechi.

Nella prima fase di sviluppo, il progetto prevede l’utilizzo di alcuni ettari di terreno, coltivati in regime biologico, come risorsa primaria unito alla modernità della piattaforma internet per la distribuzione. In un secondo momento verranno costruite delle strutture ricettive per consentire l’incontro con i Clienti e la costruzione di un network di produttori che rispettino i requisiti del gruppo e riforniscano la domanda a KM 0.

Caratteristica principale della produzione di Tosinatura sarà l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili per tutta la filiera. L’energia prodotta in eccesso verrà destinata alla vendita.

Tosigroup srl  -  C.so Galileo Ferraris, 90  -  10129 Torino (Italia)  -  P.Iva/C.F. 11837240016  -  N. REA/TO 1244992  -  tosigroup@lamiapec.it